Xo' boutique intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente inviando una email per richiesta autorizzazione al reso entro 72 ore lavorative dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati. Xo' boutique si riserva il diritto di richiedere immagini dei prodotti da rendere ai clienti. Dall'autorizzazione al reso, il cliente è tenuto ad utilizzare la spedizione veloce per effettuarlo, in quanto il pacco deve arrivare nella nostra sede entro 14 giorni, in caso contrario non accetteremo il ritiro e il pacco ritornerà al cliente.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Xo' boutique uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
- Tutti gli articoli in vendita sul sito Xo' boutique sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino. Il reso sarà accettato solo con il cartellino perfettamente integro.
- I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
- I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
- Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
- La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione al reso
H) Eventuali difetti degli articoli, devono essere segnalati prontamente entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell' ordine.
I resi/cambi/ritiri degli ordini e-commerce nelle boutiques si possono effettuare dal Lunedi al Venerdì dalle 10.00 alle 13:30 previa autorizzazione. Per effettuare la richiesta, scrivere un email alla casella ordini@xoboutique.it
PROCEDURA DI RESO O CAMBIO
Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ordini@xoboutique.it entro 72 ore lavorative dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Xo' boutique invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a Xo' SRL ufficio spedizioni in Via Impero 167, Parabita, Lecce. La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Xo' boutique non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso. Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Xo' boutique che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Xo' boutique si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
Nel caso in cui venga effettuata una richiesta di reso, lo stesso sarà effettivo previa nostra autorizzazione , le spese di spedizione e qualsiasi spesa doganale sarà a carico del cliente.
L'ammontare verrà dedotto dal rimborso finale.
Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Xo' boutique, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Xo' boutique si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.
Costumi da bagno e capi intimi(bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e spediti al cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
I resi autorizzati da Xo' boutique, devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l'ordine originario è stato consegnato.
Xo' boutique si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza. For info call 3463572535
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.
privacy
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ti informiamo che i dati che fornirai al gestore del presente sito al momento della tua compilazione del "form contatti" (o form o form mail) disponibile sul sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.
La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.
Ti informiamo del fatto che i dati che conferirai volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all'interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.
Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, nè verranno registrati altri dati derivanti dalla tua navigazione sul sito.
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le finalità del trattamento dei tuoi dati sono le seguenti:
I dati da te inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterti eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da te lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali tue richieste contenute nel messaggio da te inviato tramite il form contatti messoti a disposizione sul sito.
2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all'art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003.
c. Il trattamento è svolto direttamente dall'organizzazione del titolare.
3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Ricorda che non sei obbligato a conferire al gestore del sito i dati personali tramite richiesti nel form contatti.
Il conferimento dei tuoi dati tramite il form contatti è facoltativo.
Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all'art. 1 determinerà l'impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.
4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web , che sarà titolare del trattamento.
5. DIRITTI DELL'INTERESSATO
Ricorda che in ogni momento potrai esercitare i diritti a te attribuiti dall'art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite il form contatti.
Art. 7. del d.lgs. 196/2003
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
6. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.
Modal title
contenuto
Direttiva Omnibus
Prezzo soggetto ad obblighi previsti dalla Direttiva Omnibus, attuata in Italia con il Decreto Legislativo 7 marzo 2023 n. 26.
La Direttiva Europea ha lo scopo di aumentare il livello di trasparenza verso i consumatori, toccando temi importanti per siti web ed e-commerce, quali:
- gestione delle recensioni
- comunicazioni in occasione delle riduzioni di prezzo
- condizioni di vendita dei marketplace
Con la presente l'e-commerce si impegna ad applicare la Direttiva Omnibus riguardo la modalità di gestione dei cambi di prezzo che prevede:
"Ogni annuncio di riduzione di prezzo indica il prezzo precedente applicato dal professionista per un determinato periodo di tempo prima dell’applicazione di tale riduzione. Per prezzo precedente si intende il prezzo più basso applicato dal professionista alla generalità dei consumatori nei trenta giorni precedenti all’applicazione della riduzione del prezzo."
*Casi esclusi: vendita prodotti agricoli e alimentari deperibili; prodotti immessi sul mercato da meno di 30 giorni.
*Si precisa che la Direttiva Omnibus è una misura legislativa più ampia che riguarda la semplificazione e l'aggiornamento di diverse direttive esistenti dell'Unione Europea. Cui doveroso riportare all'atto di direttiva UE recepita riferita da fonte ufficiale, Gazzetta Ufficiale: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/03/18/23G00033/sg
Attendere. Operazione in corso
Operazione in corso
Attendere. Operazione in corso
Operazione in corso
Impostazioni dei cookie
Titolare del Trattamento dei Dati
[nome azienda] di [nome propietario], [mail sito]
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file che i nostri siti inviano al vostro computer o cellulare e vengono salvati su questi dispositivi. Ci consentono di analizzare il traffico web e quindi ottimizzare la vostra navigazione Internet.
I cookie servono anche al sito stesso per riconoscervi e ritrovare le vostre preferenze personali come ad esempio la località e la lingua di accesso e il vostro carrello.
Come funzionano e come si eliminano i cookie?
Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento al manuale di istruzioni o alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:
Quali tipologie e categorie di cookie utilizziamo e per quali finalità?
Cookie di navigazione
Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti consentono di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale hai scelto di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi offerti delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.
Cookie Funzionali
Questi cookie permettono, in base alla tua richiesta espressa, di riconoscerti agli accessi successivi in modo da non dover inserire i tuoi dati a ogni visita (ad esempio: “Riconoscimi la prossima volta”).
Se hai aggiunto articoli nel tuo carrello e chiuso la sessione senza completare l'acquisto e senza eliminarli, questi cookie ti consentono di continuare lo shopping la volta successiva che accedi al sito (entro un periodo limitato) ritrovando gli articoli selezionati.
Cookie Analitici
I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.
Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Trattiamo i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser utilizzato o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul sito. Il sito utilizza alcuni servizi di terzi che, in modo del tutto indipendente, installano cookie propri:
Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.